Circolari

Contributo antitrust. Versamento entro il 31 luglio 2014.

Circolare n° 73/2014 » 24.06.2014

Confindustria comunica che, le società di capitali con ricavi totali superiori a 50 milioni di euro, dovranno versare il contributo agli oneri di funzionamento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - AGCM (art. 10, co. 7-ter, L. n. 287/90) entro il prossimo 31 luglio (co. 7-quater) a partire dal 1 luglio.

Si ricorda che, grazie anche al dialogo costante tenuto da Confindustria con l’AGCM, il contributo dovuto per l’anno in corso è stato ridotto del 25% rispetto a quello versato per l’anno 2013, passando dallo 0,08 allo 0,06 per mille del fatturato risultante dall’ultimo bilancio approvato. Ne deriva che la misura massima di contribuzione sarà pari a 300 mila euro, non potendo essere superiore a cento volte la misura minima, che corrisponde a 3 mila euro (co. 7-ter).

Per le questioni attinenti al versamento del contributo, si rimanda alla sezione del sito dell’AGCM dedicata alla contribuzione e, in particolare, alle FAQ ivi pubblicate, reperibili al seguente indirizzo: http://www.agcm.it/contributo-agli-oneri-di-funzionamento.html.

Cordiali saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 40/2014

CODICE DELLA STRADA: nuova procedura di rinnovo di validità della patente di guida.

Leggi tutto

Circolare n° 39/2014

Lavori usuranti - 31 marzo 2014 - Scadenza comunicazioni.

Leggi tutto

Circolare n° 38/2014

Rimborsi IVA - Nuova procedura di “rating” (Circolare AE n. 5/E del 10 marzo 2014)

Leggi tutto

Circolare n° 37/2014

Fondo di garanzia per le PMI - In vigore le nuove disposizioni operative.

Leggi tutto

Circolare n° 36/2014

Pagamenti elettronici – prorogato l’obbligo di accettazione per gli esercenti.

Leggi tutto

Pagina 85 di 185 pagine ‹ First  < 83 84 85 86 87 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva